Enoteca Nebraska

Indirizzo

Nocchi , 55041 Camaiore LU, 55041 Nocchi LU

Category
Ristoranti
Informazioni sul locale

Il 16 Maggio 1980 ai piedi del Montemagno, due amanti del vino: Giuseppe Pighini detto Nebraska e Giovanni Bonuccelli detto Barbierino fondarono l’Enoteca Nebraska. Da quel giorno si sono succedute diverse società che hanno retto questa Enoteca sempre con il solito intento di far conoscere ai versiliesi i migliori vini della Toscana ma non solo, i più validi e pregiati di tutto il mondo!

L’attuale gestore, Simone, ha preso il testimone dal suo maestro Tiziano Francesconi nel 2005 dando all’Enoteca una rinfrescata nel suo look, ristrutturando e valorizzando la struttura architettonica di questo antico casolare in pietra, mantenendo scrupolosamente l’atmosfera familiare ed accogliente. Continua con successo a proporre i migliori vini, bollicine italiane e le più famose etichette mondiali accompagnate da spuntini a base di prodotti gastronomici locali e di produzione artigianale, specialità secondo le antiche tradizioni della cucina camaiorese tra cui la “scarpaccia” e la “torta di pepe”.

Svariata la gamma di cocktail tra cui il rinomato Moijto che risulta essere particolarmente apprezzato anche per l’utilizzo di una speciale varietà di menta piperita che nasce spontanea nel giardino dell’enoteca ed è considerato il migliore della Versilia! D’estate l’ampio giardino circostante, i tipici tavolacci e le panche rustiche in legno ricordano gli anni passati allietando le vostre serate al fresco scandite settimanalmente da concertini di musica dal vivo.